Gabriele Gobbo, esperto digitale, è l’autore del libro “Digitalogia”. È consulente e docente in digital communication, divulgatore della cultura digitale, speaker e moderatore di eventi, conduttore televisivo. Opera da 30 anni nel mondo della comunicazione, della tecnologia e del digitale.
“Non è un’epoca facile. Ma è l’unica che abbiamo.”
— Gabriele Geza Gobbo
Gabriele Gobbo è l’autore del libro “Digitalogia — Non è un’epoca facile, ma è l’unica che abbiamo“. Sviluppa progetti di comunicazione e strategie per le nuove tecnologie di aziende e persone; si occupa di reputazione online, diffusione della cultura digitale e organizzazione di eventi tech. È social media e digital strategist per realtà aziendali nazionali, internazionali e celebrity dello spettacolo e dello sport. È responsabile della comunicazione digitale di Marco Camisani Calzolari.
Già docente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel Master in Communication and Science of Health, è oggi lecturer nel corso elettivo Cyber-Humanities all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. In precedenza ha insegnato digital marketing e social media presso lo IED Milano (Istituto Europeo di Design), presso il centro formativo ENAIP FVG e nel corso di comunicazione digitale dell’Università Europea di Roma; è stato tutor PCTO in etica del web e strategie di comunicazione, nonché docente e relatore per aziende, istituzioni, pubblica amministrazione e istituti scolastici. Ha partecipato alla campagna della Polizia di Stato contro le truffe online, collaborando con il testimonial Camisani Calzolari.
Conduce il programma televisivo FvgTech dedicato alla tecnologia e al mondo digitale, in onda sul digitale terrestre. Scrive per diverse testate, fra cui Agenda Digitale (classificata scientifica dall’ANVUR), TrafficJam e altre. È art director dei magazine MCC VIEW e DSF Mag. In qualità di speaker e moderatore in eventi e convegni del mondo digitale e tech, tiene workshop e conferenze sulle strategie di marketing, sulla cybersicurezza e sulla reputation per aziende e persone.
È vicepresidente del Digital Security Festival, ed è stato relatore alla Milano Digital Week e al Fake News Festival. È spesso ospite di testate, radio e TV per discutere di temi legati al digitale e all’attualità tecnologica. Nel 2023 ha ricevuto il premio “Divulgatore d’Oro MCC Digital Award”.
Ha ideato, assieme a Pordenone Fiere, il Samu Digital Days, evento per la divulgazione della cultura digitale nell’industria. Coordina il TechDay e ha creato il MacDays. È fondatore di Italiamac AMUG, riconosciuto da Apple Inc.. Ha ideato il termine “Social Zombing” per definire specifiche tipologie di attacchi alla reputazione digitale. È autore di Ucronia: Cupertino, progetto editoriale sci-fi retrofuturista.
Telegram @macpremium
Email hello@gabrielegobbo.it
Presentazione Gabriele Gobbo PDF
Fotografie Gabriele Gobbo HD



















