Gabriele Gobbo è consulente e docente in digital communication, divulgatore della cultura digitale, speaker e moderatore di eventi, conduttore televisivo.
Sviluppo progetti e strategie digitali per le aziende e le persone; dalla presenza sul web al social media marketing alla reputazione online, dalla diffusione della cultura digitale all’organizzazione di eventi tech. Sono social media e digital strategist per realtà aziendali nazionali, internazionali e celebrity dello spettacolo e dello sport. Sono il responsabile della comunicazione digitale di Marco Camisani Calzolari.
Sono docente a contratto presso Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Già docente a contratto in digital marketing e social media presso IED Milano (Istituto Europeo di Design), presso il centro formativo ENAIP FVG e presso un corso di comunicazione digitale erogato dall’Università Europea di Roma; già tutor PCTO in etica del web e strategie di comunicazione trasparente per ragazzi; già docente e relatore per istituzioni, pubblica amministrazione e istituti scolastici.
Presento il programma televisivo FvgTech dedicato alla tecnologia e al mondo digital. Sono freelance columnist per diverse testate fra cui Agenda Digitale (classificata scientifica dall’ANVUR), TrafficJam e altre riviste. Sono art director del magazine MCC VIEW.
Sono speaker e moderatore in eventi e convegni del mondo digital e tech. Tengo workshop e seminari sulle strategie di marketing per la promozione di aziende e persone. Coordino il Digital Security Festival e sono stato speaker della Milano Digital Week e il Fake News Festival. Durante il lockdown ho creato un format innovativo di dirette social raccogliendo oltre 200.000 minuti di visualizzazioni.
Sovente intervistato da diverse testate, radio e TV sui temi del digitale e sull’attualità della tecnologia. Nel 2023 ho ricevuto il “Divulgatore d’Oro MCC Digital Award”.
Ho ideato assieme a Pordenone Fiere il Samu Digital Days, evento per la divulgazione della cultura digitale nell’industria, coordino il TechDay e ho creato la “prima fiera virtuale” italiana nell’epoca del coronavirus con RadioamatoreFiera che ha totalizzato oltre 25.000 minuti di visualizzazioni streaming. Ho ideato il MacDays evento tecnologico annuale.
Ho fondato Italiamac 25 anni fa, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Sono l’ideatore del termine “Social Zombing” usato per definire certe tipologie di attacchi alla reputazione digitale.
Telegram @macpremium
Email hello@gabrielegobbo.it
Presentazione PDF
Fotografie HD