Categories: Digital

Chiara Ferragni e il caso dell’acqua Evian, la mia risposta

Cari social, dateci oggi il nostro scandalo quotidiano. Oggi è esploso il caso di Chiara Ferragni e l’acqua Evian con le bottiglie firmate dalla blogger, lo scandalo sta nel cartellino del prezzo: 8 euro. Questa è la mia risposta, che vedete qui sottoforma di post di Facebook. Non credo serva nemmeno perdere tempo a spiegare questa non-notizia e questa inutile indignazione a mezzo social. Mi vergono solo un po’ per i giornalisti e i loro titoli tipo “rivolta del web contro l’acqua della Ferragni”.

 

 

La mia risposta “all’indignazione del web” sull’acqua della ferragni:

 

Non ho mai sopportato i titoli di giornali con frasi tipo “indignazione del web” oppure “rivolta sui social” ma anche “il popolo del web” o addirittura “la guerra sul web”… Tutte frasi senza senso usate solo per acchiappare qualche click da parte dei giornali, quindi trovo cosa buona e giusta prenderli un po’ in giro. Per completezza di informazione, io stimo la Ferragni! 🙂

 

 

 

 

Tutti i diritti riservati. Opera protetta da certificato di deposito Patamu numero: 91949

 

Gabriele Gobbo

Gabriele Gobbo è, assieme al fratello Ivan, il fondatore di Italiamac, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Utente Apple da sempre, ha iniziato con un Macintosh LC con la strabiliante potenza di 2MB di Ram. Gabriele è un profondo conoscitore delle “cose della rete” e attraverso la sua azienda MacPremium sviluppa progetti e strategie digitali evolute per le aziende. Dalla presenza sul web al social marketing, dalle attività non convenzionali al marketing virale. Sovente tiene seminari sulle strategie di marketing per la promozione di app e aziende. Ha ideato il MacDays organizzato presso la Fiera di Pordenone. Oggi è anche conduttore della trasmissione televisiva FvgTech dedicata alla tecnologia.

Recent Posts

Google Web Environment Integrity API, la morte del web?

Prima abbiamo ridotto il web a una accozzaglia di banner, popup, popunder, pre roll, pulsanti…

1 anno ago

Ma Facebook è morto o no?

Ogni giorno qualcuno dichiara che Facebook è morto, che non lo usa più nessuno o…

1 anno ago

Intelligenza artificiale che (non) ruba il lavoro

Tutti ne parlano, tutti la inseriscono nei propri software e prodotti (o così dicono nei…

1 anno ago

Social Zombing: non è tutto oro quello che luccica

I social network sono croce e delizia dei tempi moderni, ormai considerati imprescindibili per persone…

2 anni ago

Lo strano caso di Wikipedia e Camisani Calzolari

Wikipedia blocca la pagina di Marco Camisani Calzolari da 15 anni anche per mezzo di…

3 anni ago

Ammettiamolo, siamo incapaci di gestire l’impatto della socialità digitale

Il filo rosso che ha unito tutti i ragionamenti sulle brutture e storture della rete…

3 anni ago