Cari social, dateci oggi il nostro scandalo quotidiano. Oggi è esploso il caso di Chiara Ferragni e l’acqua Evian con le bottiglie firmate dalla blogger, lo scandalo sta nel cartellino del prezzo: 8 euro. Questa è la mia risposta, che vedete qui sottoforma di post di Facebook. Non credo serva nemmeno perdere tempo a spiegare questa non-notizia e questa inutile indignazione a mezzo social. Mi vergono solo un po’ per i giornalisti e i loro titoli tipo “rivolta del web contro l’acqua della Ferragni”.
Non ho mai sopportato i titoli di giornali con frasi tipo “indignazione del web” oppure “rivolta sui social” ma anche “il popolo del web” o addirittura “la guerra sul web”… Tutte frasi senza senso usate solo per acchiappare qualche click da parte dei giornali, quindi trovo cosa buona e giusta prenderli un po’ in giro. Per completezza di informazione, io stimo la Ferragni! 🙂
Tutti i diritti riservati. Opera protetta da certificato di deposito Patamu numero: 91949
Meno strumenti, meno fuffa, più presenza. Dicono che non si può sfuggire al mondo digitale,…
La nostra "testardaggine analogica" è un vantaggio. Forse è ora di smettere di costruire solo…
La scorsa settimana ho avuto l'onore di essere il keynote speaker di uno degli incontri…
Gabriele Gobbo docente in un percorso su cyberbullismo e cybersicurezza rivolto agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo…
Due parole che l'Italia tecnologica stava aspettando, ma che nessuno aveva davvero ancora definito. Questi…
Altro che nativi: i ragazzi camminano nel digitale come sonnambuli. E noi glielo lasciamo fare.…