Cari social, dateci oggi il nostro scandalo quotidiano. Oggi è esploso il caso di Chiara Ferragni e l’acqua Evian con le bottiglie firmate dalla blogger, lo scandalo sta nel cartellino del prezzo: 8 euro. Questa è la mia risposta, che vedete qui sottoforma di post di Facebook. Non credo serva nemmeno perdere tempo a spiegare questa non-notizia e questa inutile indignazione a mezzo social. Mi vergono solo un po’ per i giornalisti e i loro titoli tipo “rivolta del web contro l’acqua della Ferragni”.
Non ho mai sopportato i titoli di giornali con frasi tipo “indignazione del web” oppure “rivolta sui social” ma anche “il popolo del web” o addirittura “la guerra sul web”… Tutte frasi senza senso usate solo per acchiappare qualche click da parte dei giornali, quindi trovo cosa buona e giusta prenderli un po’ in giro. Per completezza di informazione, io stimo la Ferragni! 🙂
Tutti i diritti riservati. Opera protetta da certificato di deposito Patamu numero: 91949
risultati di AI Overview di Google vengono implementati e approfonditi ogni giorno e appaiono quindi…
Tenere un webinar per i professionisti e le aziende è sempre un’occasione preziosa per confrontarmi…
Come formatore di settore, il ciclo di incontri formativi che ho tenuto al Liceo Scientifico…
Preparare la lezione per l'Università Vita-Salute San Raffaele con un focus su comunicazione interculturale e…
Quando pensiamo al marketing, alla comunicazione e alla promozione online, le prime attività che ci…
Chi ha inventato la fotografia digitale? Kodak. Chi ha avuto paura di usarla? Kodak. Chi…